Zelensky alla Cnn: pronto ad incontrare Putin

Nel malaugurato caso che i negoziati dovessero fallire, sarebbe la terza guerra mondiale

La redazione

Volodymyr Zelensky, ha detto alla CNN di essere pronto ad incontrare e negoziare con il presidente russo Vladimir Putin. Ma ha aggiunto che se i tentativi di negoziato fallissero, significherebbe galoppare verso “una terza guerra mondiale”.
“Sono pronto per le trattative con lui. Ero pronto negli ultimi due anni. E penso che senza negoziati non possiamo porre fine a questa guerra”, ha dichiarato il premier ucraino alla Collega Fareed Zakaria della Cnn in un’intervista di questa mattina.

Se c’è solo l’1% di possibilità per noi di fermare questa guerra, penso che dobbiamo cogliere questa possibilità. Dobbiamo farlo. Posso parlarvi del risultato di questi negoziati: in ogni caso, stiamo perdendo persone ogni giorno, persone innocenti sul campo” -ha aggiunto- “Le forze russe sono venute per sterminarci, per ucciderci. E possiamo dimostrare che la dignità del nostro popolo e del nostro esercito sono in grado di assestare un colpo potente, siamo in grado di contrattaccare. Ma, sfortunatamente, la nostra dignità non conserverà le vite. Quindi, penso che dobbiamo usare qualsiasi formato, qualsiasi possibilità per avere la possibilità di negoziare, la possibilità di parlare con Putin. Ma se questi tentativi falliscono, significherebbe che questa è la terza guerra mondiale”.

Sembrerà una visione apocalittica, ma dipende da Putin non tirare troppo la corda, a meno che non vuole che si spezzi e che scoppi realmente la terza guerra mondiale, per inseguire il suo folle sogno della Grande Russia, sul modello degli zar.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.