Xi: “Taiwan sarà riunificata alla Cina”

Dalle Autorità di Taiwan risposta negativa.

La redazione

Non erano manifestazioni estemporanee ed occasionali i quasi 150 caccia militari inviati da Pekino a sorvolare l’isola di Taiwn, violando manifestamente il suo spazio aereo.

Xi  Jinping , alle celebrazioni per i 110 anni dalla Rivoluzione del 1911: ” La riunificazione di Taiwan alla Cina “ci sarà. Si tratta di una questione interna alla Cina che non ammette interferenze esterne.”

Poco dopo la risposta di Taipei, secondo cui solo i 23 milioni di taiwanesi hanno il diritto di decidere “il futuro e lo sviluppo dell’isola,

E se Pechino si prepara al braccio di ferro ed intima al mondo di non opporsi alla volontà cinese di riappropriarsi di “una provincia ribelle”, come la Cina considera Taiwan, dal governo di Taiwan si assiste ad una intensificazione di rapporti con i Paesi alleati, anche in vista di un possibile uso della forza da parte della Cina.

Un’ennesima polveriera dei nostri tempi.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.