Von der Leyen a Zelensky: “Avrai i tuoi amici europei al tuo fianco per tutto il tempo necessario”

La presidente della Commissione europea in visita in Ucraina

La redazione

Ursula von der Leyen La presidente della Commissione europea, durante una visita a Kiev, ha assicurato che l’Unione europea avrebbe sostenuto l’Ucraina contro la Russia “per tutto il tempo necessario”. Un momento molto positivo, visto che le truppe ucraine stanno ottenendo successi nella loro controffensiva di liberazione di aree e paesi occupati dai russi..
Ursula Von der Leyen, ha parlato con il presidente Volodymyr Zelensky e il primo ministro Denys Shmygal, dicendosi colpita dal “coraggio” delle forze ucraine sul fronte e annunciando un aiuto finanziario di cinque miliardi di dollari di euro per Kiev. “Avrai i tuoi amici europei al tuo fianco per tutto il tempo necessario. Siamo amici per sempre”, ha affermato con forza e decisione.

È stata la terza volta in Ucraina per Ursula von der Leyen, oggi decorata da Zelensky, In partenza,alla volta di KIev la Presidente della Commissione aveva annunciato che si proponeva di “avvicinare le nostre economie e il nostro popolo mentre l’Ucraina si avvia verso l’adesione” all’Ue.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.