Vola un gonfiabile, quattro bimbi perdono la vita

E’ accaduto in Australia, precisamente a Devonport, in Tasmania.

La redazione

Orrenda, inspiegabile sciagura in Australia, a Devonport, in Tasmania, durante una festa di fine anno.

Un castello gonfiabile, preso d’assalto da i piccoli partecipanti alla festa, è stato scaraventato in aria da un’improvvisa raffica di vento.

Castello gonfiabile gigante

I bimbi, quattro deceduti e cinque feriti gravi, sono precipitati da un’altezza di dieci metri.

Il portavoce della polizia tasmana: “Posso tristemente confermare che quattro bambini sono morti, altri quattro sono in condizioni critiche e uno in condizioni gravi”.

Oltre alle quattro vittime, due maschi e due femmine, altri cinque bimbi hanno riportato gravi ferite, quattro di loro sono in condizioni critiche ed il quinto in pericolo di vita.

La tragedia è avvenuta in mattinata nella scuola elementare di Hillcrest. 

Davvero incomprensibile, quanto imperdonabile che il castello gonfiabile non fosse assicurato al suolo con robuste funi che avrebbero scongiurato l’evento drammatico. Le regole di sicurezza vanno osservate sempre e comunque, ma quando è in gioco la sicurezza dei piccoli si deve essere ancor più scrupolosi del consueto.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.