Vasto incendio a Roma: nube di fumo visibile da diversi quartieri

Incendio partito dal deposito di un autodemolitore

La redazione

Un vasto incendio a Roma è partito – secondo le prime ricostruzioni – da un autodemolitore di via Casilina nei pressi di Cinecittà. Una densa nube di fumo nero è visibile sia da Centocelle che da diversi altri quartieri della capitale. Le fiamme si sono propagate fino a sfiorare alcune palazzine che, a titolo precauzionale, sono state evacuate.

E’ in quarto incendio di vaste dimensioni nell’Urbe in pochi giorni. Il Sindaco Gualtieri non ha escluso la matrice dolosa ancora non accertata e ancor meno identificata. L’ipotesi più attendibile vede coinvolta la criminalità organizzata interessata a controllare appalti di servizi a Roma.

Sul posto vigili del fuoco, anche con elicotteri di supporto allo spegnimento, carabinieri, polizia e polizia locale di Roma Capitale.

ULTIM’ORA: La procura apre un fascicolo d’indagine e non esclude alcuna ipotesi.

La Procura di Roma ha aperto un’inchiesta sul mega incendio che ha colpito ieri pomeriggio la zona di Via Togliatti e della Casilina, altezza Centocelle, quadrante est di Roma. I magistrati non escludono alcuna pista ma al momento, affermano, è presto per ipotizzare moventi mafiosi, come la politica capitolina ha già ipotizzato.

Sembrerebbe che l’incendio sia divampato in un campo rom adiacente alla demolizione auto dove è esploso in tutta la sua portata distruttiva.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.