Valanga in Val Susa, morti due alpinisti.

Tra i due il noto ‘Cala Cimenti.

La Redazione

Carlalberto Cimenti, detto ‘Cala’ , uno dei più noti alpinisti, da molti considerato un eroe per i soccorsi effettuati in montagna in condizioni proibitive, è morto oggi pomeriggio sotto due metri di neve che lo hanno travolto in Val di Susa, praticamente casa sua, montagne che conosceva come le sue tasche.

Con lui ha trovato la morte l’amico e compagno di cordata Patrick Negro. Il mondo degli sci e dell’alpinismo non si danno pace. Erano entrambi esperti alpinisti, non sembra possibile che non si siano accorti in tempo del pericolo. Ma la montagna è così e le valanghe non sempre sono prevedibili a dispetto dell’esperienza che certamente ti mette al riparo dalla maggior parte degli eventi pericolosi, ma purtroppo non da tutti.

I corpi sono stati recuperati nella zona della Cima del Bosco e del Col Chalvet, al confine tra i comuni di Cesana e Sauze di Cesana dal Soccorso Alpino, allertato dai Carabinieri.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.