Usa: Suv investe corteo natalizio, tragico bilancio

Cinque morti e quaranta feriti. Ignote le cause del folle festo.

La redazione

Quanto accaduto ieri pomeriggio a Waukesha, cittadina di oltre 60 mila abitanti a circa 30 km ad ovest di Milwaukee, in Wisconsin, ha dell’assurdo.

La tradizionale parata che apre le festività natalizie si è trasformata da momento di gioia e di serenità a scenario di una tragedia inaspettata, quanto folle.

Un suv a forte velocità è piombato sul corteo ed ha mietuto cinque vittime e una quarantina di feriti. Tra le persone coinvolte ci sono numerosi bambini.

Il suv è stato rintracciato dalla Polizia, che ha fermato un sospettato di cui non sono state rese note le generalità.

Non si sanno le motivazioni del folle gesto, se si tratta cioè di terrorismo o se, per una tragica fatalità, il conducente del suv, che fuggiva velocemente, forse per un altro reato commesso da poco, un accoltellamento non lontano dal luogo della sciagura, abbia perso il controllo del mezzo.

Sta di fatto che l’investitore ha proseguito la sua folle corsa allontanandosi rapidamente dal luogo del disastro. Un poliziotto gli ha sparato contro alcuni colpi di pistola, che lo hanno mancato.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.