Un missile ha colpito la fregata russa Admiral Makarov
Nessuna conferma ufficiale dal comando operativo
La redazione
Oleksiy Goncharenko, deputato ucraino ha reso noto che la fregata russa Admiral Makarov è stata colpita dalla flotta ucraina. Lo ha confermato Forbes sul suo sito in lingua inglese.
Il danno alla fregata – che se confermata, sarebbe clamorosa, ovviamente dopo l’affondamento dell’incrociatore Moskva – sarebbe stato provocato da un missile Neptune.
Ancora nessuna conferma ufficiale dal comando operativo ucraino del Sud. Informazioni non verificate in rete, però, parlano di “un incendio su una nave da guerra russa”.
Per The Times l’Admiral Makarov, insieme con l’Admiral Essen, e due sottomarini, erano state identificate come le principali navi coinvolte in un attacco ad Odessa ad inizio aprile. Si potrebbe pensare forse ad una risposta della marina ucraina ad una delle navi che ha bombardato le sue coste, uccidendo all’ora impunemente molti civili e militari ucraini.
Una conferma indiretta arriva dalla marina russa che ha fatto lasciare gli ormeggi ad alcune navi dalla Crimea in missione di soccorso di un proprio natante.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.