Tragedia a manifestazione religiosa in Israele

Quarantaquatro morti e 15o feriti alcuni dei quali gravi.

La redazione

Si era parlato del cedimento strutturale di una gradinata. L’ipotesi è stata smentita. Sarebbe accaduto che alcuni partecipanti all’imponente cerimonia religiosa promossa dagli ebrei ultra ortodossi, che secondo la polizia sarebbero stati intorno ai centomila, trentamila per gli organizzatori, sarebbero scivolati finendo per coinvolgere altri partecipanti.

Alla cerimonia sul Monte Meron in Galilea presso la tomba del rabbino Shimon bar Yochai è accaduta una delle cose più banali quanto pericolose a mondo: lo scatenarsi del panico tra la folla.

Così molti partecipanti, tra cui diversi bimbi, sono stati schiacciati dalla folla. Quarantaquattro i morti e circa 150 i feriti.

Imponenti i soccorsi con oltre 259 autombulanze arrivate sul posto.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.