Terremoto ed allarme tsunami

La Nuova Zelanda teatro degli eventi.

La Redazione

Non lontano dalle coste della Nuova Zelanda si sono registrate tre imponenti scosse di terremoto, di magnitudo 7.1, 7.4 e 8.1, che avevano fatto temere al un conseguente tsunami.

La popolazione delle coste era stata, pertanto, evacuata. Fortunatamente l’evento non si è verificato ed il governo della Nuova Zelanda ha autorizzato le popolazioni evacuate (migliaia di cittadini) a tornare a casa.

L’autorità nazionale d’emergenza:: “l consiglio resta quello di rimanere lontani da spiagge e zone costiere”. Si teme, infatti, ancora che sulla costa possano infrangersi onde anomale di una certa importanza.

L’allarme tsunami era stato emesso per gran parte del Pacifico, comprese le coste di Samoa, Isole Cook, Fiji, Nuova Caledonia, Isole Salomone e Tonga.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.