Terremoto a Catania

L’evento è stato nettamente avvertito a Catania e provincia. Ipocentro a sei chilometri a sud-est di Motta Sant’Anastasia e una profondità di undici chilometri

La redazione

Una scossa tellurica di magnitudo 4.3 è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), ieri sera alle 21.33 nel catanese. L’evento è stato nettamente avvertito sia a Catania che in provincia. Telefonate ai Vigili del Fuoco, di persone allarmate sono giunte anche da abitanti delle province di Siracusa e Ragusa.

L’ipocentro è stato localizzato a sei chilometri a sud-est di Motta Sant’Anastasia ad una profondità di undici chilometri. Si tratta della stessa zona dove erano già state localizzati, dalle 21.36, altri cinque sciami sismici di magnitudo compresa tra 2.4 e 3.3.

.Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.