Stop alla corsa di Martina Trevisan al Roland Garros

In finale va l’americana Cori ‘Coco’ Gauff che affronterà la polacca Iga Swiatek. n° 1 al mondo

La redazione sportiva

Martina Trevisan, della cui fantastica prestazione nei quarti di finale abbiamo scritto, non passa nello scontro con la statunitense Cori ‘Coco’ Gauff, che valeva la qualificazione per la finale al prestigiosissimo Roland Garros.

La mancina fiorentina dopo la fantastica prestazione nei quarti ha accusato qualche problema di forma ed è stata sconfitta da ‘Coco’ in due set col punteggio di 6-3, 6-1

L’azzurra, per la prima volta tra le prime quattro di un torneo dello Slam, è stata sconfitta in due set dalla statunitense Cori ‘Coco’ Gauff, col punteggio di 6-3, 6-1.

Dopo il match ha dichiarato: “Ho fatto un percorso per arrivare fino a qua, voglio continuarlo, continuando a lavorare. Nelle ultime due settimane sono cresciuta molto e il mio ranking è cambiato, ma non credo di dover cambiare qualcosa. Ora voglio godermi questo risultato, domani farò un po’ la turista a Parigi poi mi prenderò un po’ di riposo prima di affrontare un torneo sull’erba, a Gaiba”

E Sulla semifinale persa, ha riconosciuto di essere “un po’ calata di lucidità e anche fisicamente e di conseguenza se il fisico viene a mancare in una partita del genere anche gli errori gratuiti aumentano. Di queste tre settimane conserverò tutte le cose positive, perché forse tutti hanno dimenticato il mio titolo a Rabat, ma sono davvero felice”

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.