Sparando ferisce Vigile del fuoco e si barrica in casa

Accaduto in Versilia a Torre del Lago, nel comune di Viareggio (Lucca)

La redazione

La notizia è stata diramata intorno alle 21,00 di oggi. Avrebbe sparato, il condizionale è d’obbligo dal momento che le operazioni di polizia sono in pieno svolgimento, appena la polizia municipale si è presentata alla porta di casa sua, per notificare un Tso (trattamento sanitario obbligatorio).  L’uomo in oggetto è un quarantaquattrenne che si è rifiutato di aprire ai vigili urbani.

I vigili del fuoco, chiamati dalla polizia municipale, hanno cominciato a cercare di aprire la porta, al che l’uomo ha esploso due colpi di pistola attraverso la porta ancora chiusaUno dei due proiettili è andato a vuoto, ma l’altro ha raggiunto un vigile del fuoco. Avendo perso velocità nell’attraversare la porta, è semplicemente rimbalzato sul corpo dell’uomo senza introdurvisi: per lui 10 giorni di prognosi. 

La vicenda ha destato la curiosità degli abitanti che si sono riversati in strada a Torre del Lago.

Una giovane che stanziava tra i curiosi afferma che il quarantaquattrenne già da ieri sarebbe “molto agitato e ha minacciato due persone, una ragazza in banca e una signora qui vicino: era al telefono, lui vuol parlare con le persone, se non lo consideri si indigna un po’”.

La sua casa è in via Boheme, che portava al lago di Massaciuccoli, ora è stata chiusa. L’uomo affacciatosi da una veranda della casa, al primo piano dello stabile a due piani, ha dapprima urlato, poi smesso. Nell’abitazione c’è l’anziano padre.

Aggiornamento: Alle ore 22,15 i Nocs (Nucleo operativo centrale di sicurezza) hanno fatto irruzione nella casa e fermato il quarantaquattrenne. Ci precisa l’avv. Michele De Marzo, che cura per questo giornale la rubrica LegalMente:

Michele de Marzo bombe all’ingresso, lui dal balcone è entrato e una squadra si è calata dal terrazzo sul balcone e l’hanno catturato.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina  La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it . Grazie.