Sileri: probabile terza dose per tutti da gennaio

Per i vaccini da 5 ad 11 anni si attendono indicazioni

La redazione

Mentre è iniziata e procede la somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid-19 ai residenti, nelle Rsa, ai sanitari ed agli anziani con particolari patologie, s’ipotizza da gennaio di estendere la terza dose di vaccino a tutta la popolazione.

Lo afferma il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, che aggiunge; “E’ auspicabile (ndr. Che la terza dose) sia condivisa da tutta Europa, considerando il boom di contagi in alcuni paesi europei, dove insieme ai casi aumenta il rischio che si diffondano nuove varianti”.

Ed in merito ai vaccini per la fascia da 5 ad 11 anni precisa: “Il suo arrivo dipenderà dagli enti regolatori, e appena sarà approvato sarà disponibile in Italia, io a mio figlio lo farei senza dubbio. Ho un figlio di 2 anni e se ci fosse un vaccino disponibile per la sua età lo farei subito. Purtroppo ancora non c’è”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.