Si riaccende la lotta tra Israele e la Palestina

Ucciso dall’esercito palestinese armato di coltello.

GP

In meno di una settimana è il secondo episodio. L’eserito israeliano ha ucciso un palestinese che tentava di accoltellare civili nella zona di Gush Etzion, a sud di Betlemme, in Cisgiordania.

Un portavoce militare ha reso noto che il palestinese avrebbe tentato di accoltellare alcune persone in attesa dell’ autobus. L’attentatore non è stato identificato, aveva con sè tre coltelli legati ad un bastone ed è stato fermato da un soldato che lo ha sparato..

Si tratta, come abbiamo precisato in apertura di questo articolo, del secondo episodio simile in meno di una settimana. Cinque giorni fa, sempre in Cisgiordania, un adolescente palestinese era stato ucciso da una soldatessa che aveva cercato di accoltellare. La soldatessa si era difesa aprendo il fuoco.

La politica israeliana di Benjamin Netanyahu, forte del dissennato appoggio di Donald Trump, contribuisce quotidianamente ad incendiare gli animi. Speriamo che l’avvento dell’era Biden riporti anche in quello scacchiere un minimo di pace, fermo restando che finché i palestinesi non disporranno di un proprio stato sovrano la pace non ci sarà.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.