Shock e rabbia per il massacro di delfini

Uccisi 1.500 delfini nelle isole Faroe.

La redazione

Nelle isole Faroe, governatorato autonono del Regno di Danimarca, dove è tradizione il barbaro Grindadrap, ovvero trascinare sulla battigia balene e delfini e finirli a coltellate, quest’anno sono stati ammazzati circa mille e cinquecento delfini.

La battigia di Skalabotnur a Eysturoy zeppa dei cadaveri di mammiferi barbaramente trucidati ed il mare antistante rosso per il sangue delle vittime ha suscitato sdegno ed orrore in tutto il mondo. Particolarmente attivi i social e le associazione ambientaliste nello stigmatizzare il massacro.

Non dello stesso avvivo i circa cinquantamila abitanti dell’arcipelago delle Faroe dove solo il 50% degli abitanti si è dichiarato contrario al massacro dei delfini ed il 20% a quello delle balene.

Questa testata è pronta a sostenere ogni iniziativa perchè questa barbara usanza venga debellata una volta per tutte.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.