Sgombrato complesso residenziale di Casamonica

I tremila metri quadri destinati all’ Arma dei Carabinieri.

La redazione

Il complesso residenziale di Via Caldopiano a Roma, composto di due villette unifamiliare ed una bifamiliare, riconducibile ai Casamonica e sequestrato anni addietro a Gelsomina Di Silvio, ex convivente di Ferruccio Casamonica, e ai suoi 3 figli questa mattina sono stati sgomberati dai Carabinieri di Frascati.

Il complesso è stato preso in consegna da personale Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e dell’Agenzia del Demanio. I due enti provvederanno a consegnarlo a loro volta all’Arma dei Carabinieri.

 Per la Prefettura di Roma: ” L’assegnazione all’Arma dei Carabinieri assume un alto valore poiché garantisce l’utilizzo del bene per finalità istituzionali e al contempo, nell’elevare lo stesso a presidio di legalità sul territorio, riafferma con forza la presenza dello Stato nei luoghi sottratti alla criminalità organizzata”.

Il neo sindaco di Roma, Roberto Gualtieri: ” La liberazione degli immobili di via Caldopiano appartenenti alla famiglia Casamonica e la loro assegnazione ai Carabinieri sono due notizie importantissime per il VII Municipio e per tutta Roma. Ringrazio le forze dell’ordine e rivolgo un plauso per questo intervento che contribuisce a ripristinare la presenza dello Stato in un territorio infiltrato dalla criminalità e a riaffermare la legalità”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.