Sei terroristi fuggiti da carcere israeliano

Hanno scavato un tunnel

La redazione

E’ scattata la caccia all’uomo con ogni mezzo a disposizione dopo che è stata scoperta l’evasione, attraverso un tunnel scavato dalla loro cella, di sei terroristi palestinese.

Tra loro è considerato il più pericoloso Zakaria Zubeidi, ex comandante a Jenin, nel Nord della Cisgiordania, delle Brigate dei Martiri di al-Aqsa, gruppo armato legato ad al-Fatah. E’ ritenuto responsabile di molteplici attentati mortali contro israeliani. Arrestato nel 2019 mentre, secondo i servizi segreti israeliano, pianificava un grosso attacco in Cisgiordania, era stato condannato per due sparatorie contro autobus israeliani a Beit El e Psagot.

Mondal Ainfaat, Mahmad Aardiya, Muhammed Aardiya, Yakub Kadari e Iham Kamagi, appartengono tutti alla Jihad islamica palestinese.

Verso le 3,30 un contadino ha segnalato alle Autorità di aver visto sei evasi attraversare i propri campi. Da quel momento si è avviata la ricerca dei sei.

Festeggiano gli abitanti di Jenin, da dove provengono gli evasi, ma anche Hamas ha inneggiato a questa fuga considerata una straordinaria vittoria nei confronti di Israele.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.