Scossa di terremoto al largo della costa di Taiwan

Due forti scosse di terremoto di magnitudo 6.9 e 7.2 della scala Richter hanno colpito Taiwan

Rocco Michele Renna

Riceviamo da fonti internazionali e pubblichiamo:

Taiwan, alle 14:44 locali (le 08:44 italiane), è stata colpita da due forti scosse di terremoto di magnitudo 6.9 e 7.2 della scala Richter, con ipocentro rispettivamente a 17 km e 10 km di profondità, l’epicentro è stimato, approssimativamente, a circa 50 chilometri a nord della città di Taitung. Si registrano danni sulla terraferma ed è stato lanciato l’allerta tsunami, successivamente rientrato..

Alle prime due scosse di forte intensità è seguito uno sciame sismico di altrettanto forte intensità, di probabile assestamento.

Almeno un edificio risulta essere crollato nella cittadina di Yuli, a Taiwan, a causa del terremoto di magnitudo 7.2, poi ridimensionato a 6.9 dallo stesso Usgs. Si tratta di un edificio che ospitava un minimarket al piano terra, ma per il momento non si hanno notizie di vittime, come ha divulgato l’agenzia taiwanese Central News Agency (Cna) . 

I media locali hanno diffuso foto e video di danni a edifici, si vede gente che corre verso l’edificio, crollato in una nuvola di polvere.

A Dongli un treno è deragliato mentre era fermo alla stazione essendo stato colpito da un pezzo di cemento caduto dalla pensilina soprastante. I circa 20 passeggeri a bordo sono stati evacuati.

Restiamo in attesa di ricevere ulteriori informazioni in merito a eventuali feriti o deceduti che vi comunicheremo, restate con noi.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.