Scholz: “Putin ponga fine alla guerra, i russi soffrono!”

Sale a dismisura il prezzo dei carburanti.

La redazione

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, intervistato da Deutsche Welle in ioccasione del suo primo viaggio in Africa, ha dichiarato prioritario lavorare per porre termine alla guerra.

A suo parere anche i russi stanno già “soffrendo per la guerra assai brutale” voluta da Vladimir Putin. Secondo Scholz, Putin avrebbe obbedito ad un desiderio sfrenato “imperialistico”.

Il leader tedesco rivela di aver detto a Putin che la guerra “non ha mai un esito positivo” e di averlo avvertito che a causa delle sanzioni, la Russia “tornerà indietro in termini di opportunità di sviluppo economico per decenni e sta soffrendo e soffrirà”. Perciò “Putin deve fermare la guerra. Per quanto riguarda invece il tema del petrolio russo, la situazione diventerà molto difficile in termini di prezzi dei carburanti e sarà necessario iniziare ad accrescere le forniture.

Occorre, dunque, convincere gli altri Paesi che estraggono petrolio e gas per “ad aumentare le loro capacità, in modo che questo possa aiutare il mercato mondiale”.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.