Scholz: ora armi pesanti a Kiev dagli alleati

“La Russia non deve vincere la guerra”

La redazione

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, dopo la videochiamata di ieri con i leader del G7, i leader dell’Unione europea, il segretario generale della Nato, e i presidenti di Polonia e Romania ha dichiarato che gli alleati forniranno all’Ucraina l’artiglieria necessaria per far fronte ed arrestare l’avanzata russa.
Secondo la Deutsche Welle, che ha raccolto le dichiarazioni del cancelliere Scholz avrebbe aggiunto: perché “la Russia non deve vincere la guerra”.

Scholz ha poi confermato che la Germania ha raggiunto il limite di aiuti militari delle proprie scorte, ma che il governo tedesco ha preso contatti con l’industria bellica per accordarsi su quanto, comprese armi anticarro e di difesa aerea, possa essere consegnato in tempi rapidi a Kiev.

Un decisivo passo avanti nelle forniture delle armi richieste da Kiev per fermare i russi e ricacciarli indietro dalle postazioni conquistate. Manca ancora la fornitura di aerei per consentire all’aviazione militare ucraina di contenere la presenza di bombardieri nel cielo del proprio Paese.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.