Scacco alla ‘ndrangheta: oltre cento misure cautelari

Colpita duramente la storica cosca Molè

La redazione

Alla conclusione di un’indagine delle squadre mobili di Reggio Calabria, Milano, Firenze e Livorno, coordinate dal Servizio centrale operativo della Polizia, oltre cento misure cautelari sono state chieste e ottenute da tre procure distrettuali antimafia, quelle di Milano, Firenze e Reggio Calabria. 

Destinatari dei provvedimenti tutti presunti affiliati alla cosca Molè. L’indagine, che ha portato anche al sequestro di una tonnellata di cocaina, si è appuntata sulla cosca della Piana di Gioia Tauro, le sue ramificazioni in Lombardia e Toscana e le proiezioni all’estero.

E’ emersa una organizzazione in gruppi dotati di discreta autonomia che operavano in stretto collegamento tra loro.

I reati a vario titolo contestati sono associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione, detenzione e porto illegale di armi, autoriciclaggio, associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga, produzione, traffico e cessione di sostanze stupefacenti, usura, bancarotta fraudolenta, frode fiscale e corruzione.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o  direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.