Rosa Russo Iervolino: “Non sono morta!”

Una notizia macabra e senza dubbio di cattivo gusto…

Maria Catalano Fiore

Rosa Russo Iervolino politica italiana, ex deputata, ministro della nostra Repubblica ed ex sindaco di Napoli… ha dato una smentita ufficiale: non è affatto morta!

Tra le foto sul web: Rosa Iervolino, il giorno del suo matrimonio con Vincenzo Russo (s. 1964-1985) ha come testimone l’on Aldo Moro.

Qualche buontempone si è divertito tra ieri ed oggi a diffondere questa falsa notizia. raccolta da diverse testate giornalistiche “poco attente”. Si, è vero che la Signora Iervolino, nata a Napoli il 17 settembre del 1936 ha quasi 86 anni ma, salvo qualche dolore alla schiena, gode di ottima salute, e, per scaramanzia, da buona napoletana, ha fatto le corna.

Se ci possiamo permettere la cara signora appare piuttosto vitale e “camaleontica” in tutta la sua lunga carriera cominciata dopo la laurea in giurisprudenza quando, figlia di due militanti nella DC, entra in politica attiva e vi rimane dal 1968 sino al 1994 (DC); dal 1994 al 2002 (PPI); dal 2002 al 2007 è (DL); dal 2007 ad oggi è tesserata con il PD.

Auguri di lunga vita! Non si adiri, Signora Iervolino, pare infatti che gli annunci funebri farlocchi allunghino la vita.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.