Respinta dal Tar Lazio la sospensiva del green pass

Nel rigetto della sospensiva le premesse per dichiarare legittimi i provvedimenti nei confronti del personale scolastico

La redazione

Due provvedimenti monocratici odierni del Tar Lazio nn.4531/2021 e 4532/2021 rigettano la richiesta di sospendere i provvedimenti nei confronti del personale scolastico relativi alla vaccinazione anti Covid-19 e relativa certificazione.

In merito “al diritto del personale scolastico a non vaccinarsi, in disparte la questione della dubbia configurazione come diritto alla salute, non ha valenza assoluta né può essere inteso come intangibile”. Lo scrive il giudice amministrativo competente, che aggiunge: ” l’automatica sospensione dal lavoro e dalla retribuzione e la mancata adibizione ad altre e diverse mansioni è correttamente e razionalmente giustificabile alla luce della tipicità delle mansioni, specie di quello docente”.

Le motivazione dei provvedimenti di urgenza fanno capire che nell’udienza di merito è pressochè impossibile che i ricorsi possano trovare accoglimento.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.