Ravenna: una nave da crociera ha rotto gli ormeggi

La causa, una bora eccezionale. A bordo c’erano i passeggeri.

La redazione

Non ci sono ulteriori motivi di timore: la nave è stata riormeggiata ed i passeggeri non hanno subito alcun danno.

La situazione meteo eccezionalmente di queste ultime ore non ha risparmiato la nave da crociera Viking Sea (portata 930 passeggeri e 465 membri dell’equipaggio). Regolarmente attraccata all’ormeggio sud del Terminal Crociere di Porto Corsini (Marina di Ravenna), alle 8 di questa mattina ha rotto gli ormeggi e, a causa delle forti raffiche di bora provenienti da nord, ed ha cominciato a vagare nel porto.

L’Autorità Portuale di Ravenna sottolinea che sono prontamente intervenuti Capitaneria di Porto e servizi tecnico-nautici (rimorchiatori, piloti ed ormeggiatori), riportando la nave all’ormeggio, dove ore è costantemente monitorata. Nessun disagio per i passeggeri, le cui attività a bordo non sono mai state interrotte.

La Viking Sea, appena le condizioni meteo lo permetteranno, lascerà il porto di Ravenna e riprenderà la crociera programmata.

Conclude l’Autorità Portuale: “Un sentito ringraziamento a Capitaneria di Porto, Piloti, Rimorchiatori ed Ormeggiatori per la pronta risposta data, consentendo di affrontare con sicurezza e celerità una situazione del tutto eccezionale. Un grazie anche al terminalista e a tutta la comunità portuale che ha compreso le difficoltà generate per il porto e per la nave ormeggiata al terminal passeggeri, da queste eccezionali condizioni meteo”.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.