Putin ordina di allertare il sistema di deterrenza nucleare

Una sceneggiata televisiva scritta da un pessimo sceneggiatore e girata da un ancor peggior regista.

Gianvito Pugliese

Oggi per tutto l’oro del mondo non mi sarei perso quel momento e sono stato fortunatissimo, perché dinanzi al televisore in questo periodo ci sto poco e niente, per mancanza di tempo ed invece mi ci son trovato.

Vladimir Putin ha mandato in onda la sceneggiata di ordinare a due alti ufficiali russi di passare all’allerta del sistema di deterrenza nucleare. Le facce dei due, praticamente inebetite da quell’ordine, mentre Putin calcata la voce per sottolineare quell'”Ordino”, che lo faceva sentire così gratificato della certezza di incutere terrore nel mondo.

Sbaglierò. e senza neanche il piacere di sentirmi apostrofare da Matteo Renzi, come è accaduto a Travaglio, ovvero di essere un giornalista superpagato (magari!) per non azzeccarne una, ma ormai Putin comincio a decifrarlo e lui mostra sempre, sottolineo sempre l’esatto contrario di ciò che pensa di fare. Se veramente avesse avuto in mente di ricorrere alle armi nucleari non ci avrebbe messi sull’avviso, vuol solo terrorizzare chi ci casca e ribaltare, dinanzi agli occhi dei creduloni russi, la sconfitta tremenda di sanzioni che la cui importanza ed i cui effetti ha minimizzato stamane, e che in realtà piegheranno in ginocchio l’economia russa. Infatti il bugiardo congenito stamane ha superato se stesso, quando ha affermato che non reagiva alle sanzioni, ridicole e poco efficaci, quanto alle dichiarazioni offensive di alcuni funzionari occidentali e pertanto prepararsi al nucleare. Oddio, per essere un bugiardo seriale, mente davvero male.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.