Proteste in Francia contro la politica sanitaria di Macron
Nel mirino dei manifestanti Green pass ed obbligo vaccinale.
La relazione
La polizia francese ha stimato i partecipanti alle proteste di ieri contro la politica sanitaria di Macron in 114.000 persone divise in 136 raduni.
A Parigi si stimano i partecipanti in circa 20.000 suddivisi in tre raduni. Quello principale è partito da Palais-Royal ed ha attraversato la Senna con gli slogan “Libertà”, “No alla dittatura sanitaria” o “Macron si dimetta”. Slogan comuni anche alle altre manifestazioni svoltesi nel paese che avrebbero raggiunto quasi 100.000 manifestanti.
Due i provvedimenti nell’occhio del mirino dei partecipanti, il green pass per accedere a bar, ristoranti, cinema, treni ed aerei, e l’obbligo vaccinale per i sanitari entro il 15 settembre.
Macron ha preso atto delle manifestazioni di dissenso, ma a proposito del green pass ha precisato che si tratta di una misura studiata per non privare della possibilità di godere di determinati servizi anche chi, usufruendone, non mette nessuno in pericolo.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.