Proteste a Minneapoli per la morte di un ragazzo nero.

Ventenne afroamericano ucciso durante un arresto per infrazione stradale.

La redazione

Mentre la Città si appresta a celebrare il processo contro l’agente Derek Chauvin, accusato della brutale ‘uccisione di George Floyd lo scorso maggio, un nuovo episodio di violenza della polizia ha acceso gli animi.

Un ventenne afroamericano, Daunte Wright, identificato dai parenti della vittima, viene fermato dalla polizia per una infrazione stradale. Non si sa perchè il poliziotto ha optato per l’arresto e mentre il ragazzo risaliva in macchina un altro poliziotto ha aperto il fuoco uccidendolo,

In serata ieri centinaia di manifestanti si sono recati verso la stazione di polizia dinanzi alla quale i poliziotti erano schierati in tenuta antisommossa. I disordini sono durati fino alle 23,00 passate di ieri sera.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.