Protestano le donne in Gb contro lo spiking

Sempre più frequenti i casi di donne drogate e stuprate in pub e discoteche inglesi

La redazione

Migliaia di donne, stando al racconto dell’Independent, hanno partecipato alla marcia di protesta nelle città universitarie di Bristol, Birmingham e Nottingham e hanno deciso di boicottare pub e discoteche.

Troppe le donne in Inghilterra drogate e poi stuprate in quei luoghi. All’inizio lo spiking veniva praticato mescolando droghe specifiche nei drink serviti nei pub e nelle discoteche, ora si è aggiunta la somministrazione della “droga dello stupro” tramite punture appena percepibili.

 Il fenomeno, secondo la stampa inglese, sta aumentando con il ritorno dei giovani alla vita notturna dei centri universitari.

 La polizia inglese ha raccolto denunzie di almeno 198 casi confermati di ‘spiking’ di bevande alcoliche e altri 24 tramite l’uso di aghi. 

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.