Polizia attiva anche nel Foggiano

Accertata la vendita di circa 640 Kg di stupefacenti per oltre 4 milioni di euro.

GP

Giornata impegnativa, quanto produttiva per la Polzia di Stato. Dopo l’operazione contro la ‘ndrangheta messa a punto in Calabria, la ritroviamo in una non meno importante operazione coordinata dalla Direzione distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Bari. Scenario dell’operazione Foggia e dintorni, la città pugliese in cui l’organizzazione criminale è estremamente attiva, e dove oggi sono state tratte in arresto 15 persone. Risponderanno a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, di detenzione ai fini della cessione di sostanza stupefacente, e di illecita detenzione di armi da fuoco. Ordinavano dal Marocco grandi quantitativi di hashish. Attraverso la Spagna, finivano a Milano, dove operava una sorta di laboratorio che testava gli stupefacenti che finivano sulle piazze di spaccio di Foggia e provincia.

Quattro persone sono ancora ricercate. Le indagini hanno accertato trasferimenti di droga per 640 chili di hashish del valore di circa 4 milioni di euro. Un’organizzazione, secondo il Questore di Foggia, estremamente articolata ed efficiente, al punto di prevedere una cassa comune per gli imprevisti, spese legali comprese,

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.