Pitbull per rapinare ed evitare l’arresto.

Carabiniere azzannato dal cane è costretto a sparare.

La redazione

Non sono ancora del tutto chiarite le modalità dell’evento accaduto intorno all’una di notte a Milano, alle Colonne di San Lorenzo.

Un marocchino ventiduenne è stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri a seguito della segnalazione di un cittadino tedesco ventunenne vittima di una rapina, effettuata utilizzando un grosso cane addestrato ad hoc.

Il marocchino ed il suo complice, fuggito ed attivamente ricercato, hanno aizzato il pitbull contro i carabinieri. Uno di componenti la pattuglia è stato azzannato al braccio destro ed ad entrambi gli arti inferiori. Ha dovuto far fuoco con l’arma di ordinanza. Solo a questo punto il cane ha mollato la presa e si è dato alla fuga.

Nel corso del fermo un ventitreenne è rimasto ferito di striscio ad una gamba presumibilmente da un proiettile di rimbalzo, mentre una ragazza estone ventunenne è rimasta lievemente ferita da schegge di natura non ancora accertata.

Il marocchino, trovato in possesso della collanina rapinata al giovane tedesco, è stato arrestato per rapina e resistenza all’arresto. Il Carabiniere è ricoverato in osservazione a causa delle numerose ferite riportate per i morsi del cane.

Ricercato attivamente il complice del rapinatore.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.