Papa Francesco: “In nome di Dio fermate questo massacro”

Il Pontefice all’Angelus: “Inaccettabile aggressione armata”

La redazione

Messa domenicale di Papa Bergoglio ed all’Angelus l’appello forte e chiaro:  “In nome di Dio vi chiedo fermate questo massacro”, condannata “l’inaccettabile aggressione armata” della Russia all’Ucraina, prosegue: “Con il dolore nel cuore unisco la mia voce a quella della gente comune che implora la fine della guerra. In nome di Dio si ascolti il grido di chi soffre e si ponga fine ai bombardamenti e agli alla attacchi; si punti veramente e decisamente sul negoziato”.

I corridoi umanitari siano effettivi e sicuri”, ha chiesto Papa Francesco, che sa chiedere pregando, ma senza rinnegare l’autorevolezza del suo ruolo: “In nome di Dio vi chiedo fermate questo massacro” una frase che ha scatenato un lungo applauso dei fedeli in piazza San Pietro, se non fossimo lì avrenno scritto di una standing ovation.
“Vorrei ancora una volta esortare all’accoglienza dei tanti rifugiati nei quali è presente Cristo e ringraziare per la grande rette di solidarietà che si è formata”. E conclude “chiedo a tutte le comunità diocesane e religiose di aumentare i momenti di preghiera per la pace”.

Papa Francesco si è offerto anche come mediatore tra Russia ed Ucraina, ma figurarsi se Putin capisce e apprezza un’autorità morale.

E’ venuto a suo tempo a trovare e riverire Papa Francesco, ma

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.