Papa Francesco: Angelus dal Gemelli

Non manca l’appuntamento il Papa. Recita l’Angelus affacciandosi da un balconcino del Gemelli.

La redazione

Domenica scorsa ha recitato l’Angelus dal balcone del Vaticano e senza clamore nel primo pomeriggio si è recato al Gemelli, dove è stato operato poche ore dopo.

Questa Domenica per l’Angelus si è affacciato ad una balconcino dell’Ospedale Gemelli. Ha cominciato col ringraziare i fedeli che non gli hanno fatto mancare il sostegno delle loro preghiere per la sua salute,

Il suo discorso è stato più volte interrotto dagli applausi e le ovazioni dei fedeli.

Poi si è incentrato sulla necessità che ovunque e per chiunque si possa disporre di una sanità efficiente “come quella che lo ha assistito al Gemelli”. Poi si rivolge alla sua chiesa. Molte volte anche le strutture sanitarie gestite da istituti religiosi vengono chiamate a rispondere a requisiti di economicità. Per la chiesa non deve essere così perchè l’essenziale è prestare un buon servizio alla collettività.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.