Ordine dei medici: terza dose per tutti nella sanità

Dare priorità al personale sanitario che lavora nei reparti Covid

La redazione

Filippo Anelli, presidente dell’Ordine dei Medici chiede a Comitato tecnico scientifico di estendere la terza dose di vaccinazione anche a tutto il personale sanitario.

Dopo aver chiarito che: “I sanitari a rischio per noi sono tutti. Ognuno ne ha uno proprio”, Anelli precisa: “Puo’ avere un senso partire da quelli piu’ esposti come quelli che lavorano nei reparti Covid”. Chiarisce poi di rendersi conto delle difficoltà applicative, dal momento che: “L’apertura e la chiusura dei reparti Covid dipende dall’andamento dell’epidemia” e che “è giusto assicurare la terza dose prima agli immunodepressi, nelle Rsa e agli anziani, ma la terza dose garantisce la riduzione del rischio marginale al personale sanitario e medico esposto nelle strutture, a contatto con i pazienti. Inoltre aiuterebbe la categoria a continuare a lavorare in serenità”.

Concludendo ha affermato: “Il vaccino ha già dimostrato sul campo la sua capacità di protezione”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.