Operatore sanitario affronta in piazza i no vax meneghini

Indifferente alle minacce di morte dichiara “Li convincerò uno ad uno”

La redazione

In tanti hanno commentato la decisione del giovane operatore Stan Nizzi, di affrontare i no vax a Milano nella piazza dove manifestavano per convincerli uno ad uno a vaccinarsi un atto eroico, al limite dell’incoscienza.

Non sono mancati gli insulti e finanche le minacce di morte che Nizzi ha collezionato con tranquilla indifferenza.

Più di tutto parlano le immagini dell’accaduto mandate in onda dalla 7

Permetteteci un’aggiunta. Nizzi è un volontario. Oggi nella giornata internazionale del volontariato è il caso di ricordare che il vero coraggio non è quello di affrontare la piazza, che pure è tanto, ma quello di affrontare la strada giorno dopo giorno, notte dopo notte per soccorrere ed aiutare “i derelitti” che non sempre mostrano gratitudine e accettano l’aiuto. Capita che reagiscano violentemente senza preavviso. Per vivere questa vita ci vuole vero coraggio. Affrontare la piazza per Nizzi un gioco da ragazzi.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.