OMS: “Rilevare le origini della pandemia di Covid-19”

Appello di Tedros Adhanom Ghebreyesus direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità

La redazione

Le accuse provenienti dall’intelligence statunitense, che ha recentemente riaffermato che il virus del Covid-19 sarebbe sfuggito, non intenzionalmente, da un laboratorio di ricerca cinese, ipotesi sempre smentita con estrema decisione da Pechino, ha indotto l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) a chiedere “a tutti i Paesi coinvolti” di fornire ogni informazione utile a stabilire le origini del Covid-19.

Tedros Adhanom Ghebreyesus, Direttore generale dell’Oms, ha precisato che non è nelle intenzioni dell’Oms attribuire responsabilità, ma si vuole solo “ampliare la nostra comprensione su come abbia avuto inizio questa pandemia, in modo da prevenire e pianificare la risposta a future epidemie e pandemie”.

Il Direttore generale dell’Oms si è lamentato, infine, della “politicizzazione degli istituti di ricerca” che aggrava notevolmente il lavoro degli scienziati e rende “il mondo meno sicuro“.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano:  direttore@lavocenews.it  o  info@lavocenews.it. Grazie.