Oms: attacchi russi a strutture sanitarie

“Forte preoccupazione” esprime l’Organizzazione Mondiale della Sanità per quanto accade in Ucraina

La redazione

 L’Oms -Organizzazione mondiale della sanità- ha espresso “forte preoccupazione in relazione a presunti attacchi contro presidi sanitari in Ucraina“.

Ne ha parlato oggi in una conferenza stampa il capo dell’organizzazione Tedros Adhanom Ghebreyesus. “Siamo profondamente preoccupati in relazione a notizie di attacchi contro strutture sanitarie e operatori di sanità. Abbiamo ricevuto diverse notizie non confermate di attacchi su ospedali e infrastrutture e di un incidente confermato, la scorsa settimana, in cui un ospedale è finito attacco di armi pesanti, uccidendo quattro persone e ferendone dieci, tra cui anche sei operatori sanitari”.
L’Oms sta indagando ed accertando la veridicità di altri incidenti. Il Governo ucraino ha sostenuto che la notte scorsa truppe russe a Kharkiv hanno attaccato un ospedale. L’agenzia Onu ha, peraltro, ribadito la nesessità di corridoi umanitari per fornitura di materiali sanitari, a cominciare dall’ossigeno.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.