Oggi suona la campanella per 4 milioni di studenti

Controlli del green pass in una scuola che parte a scaglioni

La redazione

Primo giorno di scuola per 3.865.365 alunni delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, oltre a quelli della Valle d’Aosta e della Provincia di Trento.

La Provincia di Bolzano ha iniziato il 6 settembre. Domani si parte in Sardegna, mercoledì 15 in Campania, Liguria, Marche, Molise e Toscana, ed il 16 in Friuli Venezia Giulia e Sicilia. Gli ultimi a ripartire, lunedì prossimo Calabria e Puglia.

E’ stata attivata una piattaforma per il controllo del green pass. Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi (in foto di copertina): “E’ attiva dalle 7 e ci sono state oltre 900mila verifiche. Se considerate che non tutto il Paese è partito, ma 4.500 scuole su 8.000, pensate che risultato straordinario che è”. Ha poi aggiunto, visibilmente soddisfatto: “Tutto ieri l’abbiamo provata un’ultima volta. Questo è un Paese che sa fare cose che funzionano, tutti me la stanno domandando in giro per l’Europa”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.