New York: Spari nel metrò di Brooklyn, diversi feriti ed un ricercato

L’attentatore ha lanciato fumogeni e poi sparato all’impazzata

La redazione

Almeno 16 le persone sono state ferite a causa degli spari questa mattina a Brooklin, nella stazione del metrò, alle 8:30, ora locale di New York. Alcuni dei feriti sono stati colpiti direttamente con un’arma da fuoco, diversi altri sono rimasti intossicati dal fumo di un fumogeno lanciato dall’attentatore. Un ferito è stato soccorso nella stazione della metro della 25ma strada, mentre tutte le altre vittime sono state colpite nella stazione della 36esima a Sunset park.
È scattata la caccia all’uomo che stando ad alcune testimonianze, sarebbe un afroamericano. Secondo alcuni avrebbe indossato una maschera antigas e un giubbotto catarifrangente, come quelli in dotazione agli operai del settore edile

Secondo una prima e sommaria ricostruzione, l’uomo ha lanciato più di un fumogeno e subito dopo aperto il fuoco, fin dalla stazione della 25ma strada, non appena le porte del treno R, in direzione Sud, si sono chiuse. Sia l’attentatore che altre vittime sono scese nella stazione della 36esima strada, da dove il criminale si è dato alla fuga.

Non è stato trovato alcun altro ordigno, secondo la polizia, nonostante l’accurata ricerca con ogni mezzo disponibile. Le scuole della zona sono state chiuse e trasformate in rifugi per i passeggeri scioccati.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.