Ne vogliamo parlare ?

Queste immagini sono offensive per tutte e donne vittime o meno, offensive per il loro DISINTERESSE !!

Maria Catalano Fiore

Considerando la “mattanza” di noi donne io DONNA, guardando queste immagini, mi sento profondamente offesa!

Offesa ancora di più perché proprio nel “giorno contro la violenza sulle donne”, si cerca di votare qualcosa contro i femminicidi, ormai giornalieri, ma l’aula della Camera dei Deputati è quasi completamente deserta.

Ammiro la Ministra per le Pari opportunità Elena Bonetti che ha condotto sino in fondo il suo discorso anche se ad ascoltarla c’erano solo 8 deputati su 630. A denunciare sui social l’episodio il deputato Filippo Sensi.

Un’immagine che parla da sola….. Ma le signore deputato dove sono? Almeno loro…..come si suol dire….potevano “farsi la faccia lavata”, niente. Sarebbe grossolano descrivere donne che pur elette, si disinteressano della politica, ma che si disinteressano della Legge sulla tutela delle donne…NO.

In quest’ultimo periodo è cresciuta la consapevolezza delle donne di doversi difendere, ma come? Non voglio fare demagogia ma pur con tutta la buona volontà di forze dell’ordine e di case di accoglienza, se non ci sono leggi atte alla tutela? E come si può votare se non ci sono votanti, ne uomini ne tantomeno donne?

La Ministra Elena Bonetti

Ma il peccato più grave, e che fa riflettere è il DISINTERESSE.

Elena Bonetti vestita di rosso, in omaggio alle vittime, parla in piedi. Alle sue spalle la ascolta un uomo, sull’ala sinistra si scorgono tre testoline. Intorno il Deserto, il vuoto, la solitudine. Non dissimile a quella delle donne che hanno bisogno di ver protezione.

Eppure sui social sono apparsi politici con segni rossi sul volto, la politica sceglie di apparire e non di agire; nessun gruppo ha pensato di presentarsi compatto per votare la mozione contro la violenza sulle donne.

La vera occasione sarebbe stata quella di indossare qualcosa di rosso, magliette, segni, mascherine rosse e approvare il documento ad unanimità con 630 voti su 630. Sarebbe stato un evento straordinario per unire il paese in un evento che solo quest’anno ha registrato, sinora 108 femminicidi. Avremmo visto la ministra attorniata da ministri, da Fico presiedere la seduta, quella si sarebbe stata una vera immagine virale!

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce Newso iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.