Muore neonato durante il battesimo

La causa della morte sarebbe l’arresto cardiaco dopo che per tre volte era stato immerso nell’acqua fredda.

La Redazione.

La cerimonia del Battesimo è stata letale a Suceana nel nord-est della Romania per un neonato di sei settimane.

Immerso tre volte in una catinella di acqua fredda, come prevede il rituale millenario della Chiesa ortodossa di rito greco, il neonato ha riportato un arresto cardiaco.

Portato immediatamente in ospedale i soccorritori si sono dovuti arrendere. L’autopsia ha mostrato tracce di liquido nei polmoni della povera creatura. Un’inchiesta per omicidio colposo è stata aperta dall’ufficio del pubblico ministero sul sacerdote che ha effettuato il battesimo.

Diviso il clero ortodosso romeno, c’è chi appoggia la modifica del rito battesimale, come chiesto da una petizione che ha già raccolto oltre 60 mila firme, e chi si oppone ad ogni cambiamento al grido: i canoni di questa religione sono in vigore da oltre 1.000 anni.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.