Muore bimbo travolto da Scuolabus

Il bambino, di quattro anni, avrebbe attraversato la strada con la sua bicicletta, nascosto dalle auto in sosta ed è stato investito.

La Redazione

Tragedia che non doveva essere si è consumata ieri a Castagneto Carducci, frazione di Donoratico (Livorno). Una serie di assurde circostanze hanno strappato la vita di un bimbo di 4 anni. Assurdo lasciare che un bambino così piccolo vada in bicicletta non controllato da adulti, assurdo che lo scuolabus tenesse una velocità che gli ha impedito di arrestare il veicolo prima dell’impatto, non appena il bimbo è sbucato dal mezzo di due auto parcheggiate.

Secondo una prima ricostruzione il bambino avrebbe attraversato la strada in sella alla sua piccola bicicletta, passando fra alcune auto in sosta quando è stato investito.

Le condizioni del piccolo sono apparse subito gravissime, tanto che i soccorritori hanno chiesto ed ottenuto l’intervento di un l’elicottero del 118 per accelerare al massimo il soccorso. Ciò nonostante, purtroppo, non si è potuto evitare il decesso.

Sul posto sono intervenuti per i rilievi sia la polizia municipale di Castagneto Carducci, che i carabinieri della stazione locale che cercano di chiarire la dinamica dell”incidente.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.