Mosca: con le sanzioni a rischio caduta l’ISS

Per Rogozin:”Verrà perturbata attività navette”

La redazione

Francamente non sappiamo come interpretare le dichiarazioni di Roscosmos Dmitri Rogozin, numero uno dell’agenzia spaziale russa. Da quando si è acceso il contrasto tra Russia ed Ucraina, culminato con la prima che invade la secondo, i russi sono divenuti particolarmente criptici e difficili da interpretare. Sembra un timore condiviso, ma potrebbe nascondere una non troppo velata minaccia.

Per Rogozin, infatti, le sanzioni imposte contro la Russia potrebbero provocare la caduta della Stazione spaziale internazionale. “Il funzionamento delle navette russe che alimentano l’ISS –ha sostenuto- sarà perturbato dalle sanzioni e questo avrà conseguenze sul segmento russo, che serve a correggere l’orbita della struttura”. Ne conseguirebbe “l’ammaraggio o l’atterraggio dell’ISS, che pesa 500 tonnellate“.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.