Morto clochard a San Pietro

La comunità di Sant’Egidio, che pensa ad un malore o ipotermia, denuncia a Roma 10 morti in 3 mesi.

GP

Piazza San Pietro stamane è stata triste teatro del ritrovamento di un senza tetto morto. Era un uomo di origine africana, di cui, attesa la riservatezza si sa poco, se non che viveva in quella zona. La morte potrebbe essere stata causata da ipotermia o da un malore collegato alle sue difficoltà esistenziali.

Carlo Santoro, volontario della Comunità di Sant’Egidio, così si esprime in proposito: ” Si chiamava Edwin, era molto riservato. Siamo molto addolorati per l’accaduto. E’ la decima persona che da novembre muore a Roma in queste circostanze, siamo preoccupati e facciamo appello non solo alle istituzioni ma anche alle persone per aiutarci. Il freddo e il Covid sono una miscela letale per questa povera gente che vive in strada “.

Un altro degli “invisibili”, meno fortunato del nostro Francesco, ma solo per un caso, certo non per merito delle istituzioni.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.