Milano: nubifragio, esondazioni ed allagamenti.

Cinque ore di pioggia violenta ed esondano i fiumi Lambro (nella foto di copertina) e Seveso. Allagamenti e quartieri bloccati, ma tutto sembra rientrato.

In una Milano, già provata dall’epidemia di Covid-19, un violento nubifragio notturno ha provocato l’esondazione dei fiumi Lambro e Seveso. Più d’uno ha parlato di ripetute bombe d’acqua riversatesi dal cielo.

Alcuni quartieri della capitale lombarda sono stati allagati. Bloccati tram e autobus. Le chiamate e gli interventi dei Vigili del Fuoco non si contano.

Dopo circa cinque ore la situazione sarebbe rientrata nella normalità, almeno secondo quanto scritto su facebook da Marco Granelli, assessore alla Mobilità e Lavori pubblici dell’amministrazione comunale meneghina, che qui di seguito trascriviamo integralmente.

Marco Granelli

2 h · 

Seveso e Lambro ore 7.50. Esondazione del seveso e’ ora rientrata, e’ durata quasi 5 ore. Ora iniziano le operazioni di pulizia per riaprire le strade. Chiuso sottopasso Negrotto mentre gli altri in citta’ sono funzionanti. Rubicone e’ stato chiuso solo poco nella notte. In corso evacuazione delle comunita’ del Parco Lambro per prudenza visto che il Lambro continua a salire e nel Parco incomincia ad allagare i prati.”