MI5 britannico: imminenti scontri duri a Kiev

“Nei sobborghi della città”. Russi attestati ad Est e Ovest della capitale

La redazione

Avevano ragione i servizi occidentali, inglesi in primis che diffidavano delle dichiarazioni di Mosca di una de escalation del conflitto e di concentrarsi sulla difesa del Donbass. Gli inglesi in particolare facevano notare che si trattava di operazioni di rifornimento ed avvicendamento e non di riduzio0ni di truppe.

Il ministero della Difesa del Regno Unito ritiene che ci saranno pesanti combattimenti a Kiev nei prossimi giorni: “Nonostante le dichiarazioni russe indicassero una prevista riduzione dell’attività militare intorno a Chernihiv, sono continuati significativi bombardamenti russi e attacchi missilistici”. Il ministero inglese si attiene alla lettera all’odierno bollettino della sua intelligence militare: “Le forze russe continuano a mantenere posizioni a Est e a Ovest di Kiev nonostante il ritiro di un numero limitato di unità. Nei prossimi giorni probabilmente si svolgeranno pesanti combattimenti nei sobborghi della città”. Secondo Londra: “Continuano i pesanti combattimenti a Mariupol, un obiettivo chiave delle forze russe, ma le forze ucraine mantengono il controllo del centro della città”.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.