Matteo Renzi alla guida de “Il Riformista”

Incarico per un anno. Renzi: “”Ho accettato una sfida affascinante”.

La redazione

L’avv. Alfredo Romeo (in copertina tra Matteo Renzi e Piero Sansonetti), imprenditore di successo (Romeo Alberghi – La Dogana del Sale Spa – Romeo Gestioni – Romeo Magazine e Romeo Immobiliare) che nel 2019 ha rilevato il quotidiano “Il Riformista, ha recentemente raddoppiato in campo editoriale concludendo l’acquisto della storica testata “l’Unità”.

Fino ad oggi si riteneva trattarsi semplicemente di una cambio di denominazione del quotidiano “Il Riformista”, che assumeva la denominazione de “l’Unità”, affidata da Romeo alla direzione di Piero Sansonetti. come già il precedente quotidiano.

In una conferenza odierna tenutasi nella sede della Stampa Estera a Roma si è capito che il quotidiano “Il Riformista” rimane e la sua direzione è stata affidata dall’editore Alfredo Romeo al leader di Italia Viva, il sen. Matteo Renzi.

Il primo annunzio Matteo Renzi lo ha dato personalmente su Twitter, aggiungendovi il laconico annuncio dello stesso quotidiano.

Alla conferenza stampa il solito Renzi: “Sarò direttore per un anno. Poi vedremo che fare da grandi… Capisco che sorprenda qualcuno la mia scelta per la direzione. Nessuno sa più cos’è la verità e cosa è la virilità. L’identità del Riformista è non essere il sovranismo di Giorgia Meloni e nemmeno la linea politica che ha vinto il congresso del Pd con Elly Schlein, e nemmeno quella del M5s di Giuseppe Conte“.

Poi per non essere da meno del suo nuovo editore che ha appena raddoppiato i quotidiani: “Io non lascio ma raddoppio -continuerò- a fare il lavoro da parlamentare -con- sopra il carico di un’esperienza, di tentare di fare un’operazione che serve al Paese“.

E se qualcuno non sapeva cosa sarà “Il Riformista” per il prossimo anno ha precisato: “Ho informato stamattina la presidente del Consiglio di questa notizia. Resto un suo avversario politico e non gliene faremo passare una“, e a completamento della guasconata fiorentina, ha concluso: “A Calenda gliel’ho detto, mi è parso entusiasta”.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano:  direttore@lavocenews.it  o  info@lavocenews.it. Grazie.