Marco Damilano si dimette dall’Espresso

Era direttore da quattro anni e mezzo e da ventidue anni nella testata

Gianvito Pugliese

Apprendo con stupore e con profonda delusione verso gli editori della carta stampata, da cui tutti noi veniamo e per la quale nutriamo il più profondo rispetto, se non proprio amore, che Marco Damilano si è dimesso da Direttore del settimanale L’Espresso con una email inviata all’ingegnere John Elkann, presidente del gruppo Gedi, come lui stesso scrive nell’editoriale di oggi, l’ultimo suo articolo, per l’Espresso dopo quattro anni e mezzo di direzione e ventidue di lavoro svolto in quella testata.

Questo il link dell’editoriale che invito a leggere. E’ il saluto ai lettori “che per un giornalista sono i veri padroni”. Non è demagogia, come qualcuno vuol far credere, è ciò che sa bene qualunque giornalista degno di quell’appellativo, e Marco Damilano è fra i migliori in Italia. Spero di rileggerTi presto, da dove non so, ma poco importa.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.