Maltempo in Italia

Venezia salvata dal Mose. Procida ed Ischia quasi isolate, Liguria e Sondrio sotto la neve.

La Redazione

Le previsioni erano azzeccate ed il Mose, attivato per tempo, ha impedito all’acqua alta che in mare ha toccato una punta di 104 centimetri, di invadere piazza San Marco e Venezia grazie al contemporaneo sollevamento delle 78 paratoie.

Ma se Venezia se l’è cavata ed i disagi sono stati evitati ai Veneziani, ed era ora aggiungiamo, dopo tanti anni d’attesa e denaro pubblico investito, non molto si è potuto fare per territori meno fortunati.

I collegamenti marittimi per Procida ed Ischia da Napoli e Pozzuoli sono ridotti ed estremamente precari: “la prima è attualmente collegata da pochissime corse di navi traghetto. Simile la situazione a Ischia per la quale sono garantite alcune corse per Pozzuoli.” fa sapere un’autorevole agenzia si stampa.

E se la neve imperversa in Liguria ed in provincia di Sondrio, nel comune di Pietrasanta in provincia di Lucca la pioggia incessante provoca tre smottamenti.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.