Lombardia: farmaci agli ucraini con la Protezione civile

Letizia Moratti, vicepresidente della giunta: risposta eccezionale di Asst e privati

La redazione

La Protezione civile lombarda domattina sarà in viaggio, con al seguito i farmaci ed i materiali sanitari raccolti in queste ore in Lombardia da recapitare all’hub logistico di Palmanova (UD), dove operano la Protezione Civile nazionale e la Regione Friuli Venezia Giulia. E’ lì il coordinamento nazionale di aiuti concreti al popolo ucraino, in piena emergenza umanitaria a causa dell’invasione russa.
L’assessore regionale al Turismo e Protezione Civile, Pietro Foroni: “Regione Lombardia si è immediatamente attivata con le Direzioni Generali Welfare e Territorio e Protezione Civile, insieme ad AREU, per l’invio di farmaci e materiali sanitari. È stata inviata la richiesta al sistema delle ATS ed ASST, che hanno risposto tempestivamente. Ringrazio tutti i volontari che nelle prossime ore saranno impegnati nelle operazioni, sempre in prima linea per fornire assistenza e dare risposte rapide e immediate”.

Letizia Moratti (in foto di copertina), vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare: “La risposta di tutte le nostre Asst, delle strutture pubbliche e private è stata eccezionale. Grazie anche alla Protezione civile che da domani mattina si metterà in viaggio per questo ‘viaggio’ così importante”.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.